Riparte il percorso formativo dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose

Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2022-2023 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo“, promosso e sostenuto dalle diocesi di Aversa, Capua, Caserta, Sessa Aurunca, Alife-Caiazzo e Teano-Calvi e che ha sede a Capua. L’offerta didattica messa a disposizione dall’Istituto comprende il percorso di Laurea Triennale in Scienze Religiose (Baccalaureato), per una formazione accademica basica in ambito sociologico, filosofico, biblico e umanistico; il percorso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose (Licenza), che garantisce una formazione specialistica nel settore teologico e pedagogico-didattico. Oltre alla Laurea, l’Istituto ospita seminari introduttivi e interdisciplinari aperti a tutti e inoltre finalizzati all’aggiornamento dei docenti e percorsi rivolti agli operatori pastorali e svolti in modalità DAD.

 

Il piano formativo proposta dall’ISSR Area Casertana si prefigge di promuovere la conoscenza e lo studio della Rivelazione cristiana e di tutti i suoi addentellati, con il supporto delle scienze umane e filosofiche, permettendo così agli allievi di ampliare il proprio sguardo sulle principali problematiche che riguardano l’uomo e la società, con un’attenzione particolare alle realtà che appartengono a Terra di Lavoro. L’intento consiste nel fornire una preparazione completa e culturalmente approfondita ai futuri insegnanti di religione, agli operatori pastorali e a coloro che sono interessati allo studio della Teologia.

INFO

Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: 0823 621394; 327 6340548; E-mail: areastudenti@issrssapostoli.it. La Segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

 

Di seguito il programma diffuso dall’Istituto che si occupa della formazione dei laici impegnati nell’azione pastorale parrocchiale

ISSR AREA CASERTANA – Pieghevole A.A. 2022-23

ISSR AREA CASERTANA – Pieghevole Operatori pastorali