Incontro formativo del percorso sinodale con Giuseppina De Simone

L'equipe sinodale delle Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo convoca sacerdoti, religiosi, diaconi, referenti diocesani e fedeli laici per un incontro di formazione

L’Equipe sinodale delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo comunica la data di un incontro web in programma giovedì 17 febbraio.

Lettera di convocazione (scarica ora)

Ai Sacerdoti, diaconi, religiosi,
referenti sinodali uffici Diocesani e fedeli laici

Carissimi,

dopo i primi appuntamenti che ci hanno coinvolti sui temi e le motivazioni del percorso sinodale che Papa Francesco chiede alla Chiesa; dopo esserci confrontati tra sacerdoti e tra delegati; dopo la recente esperienza della Peregrinatio Verbi, anch’essa motivo di richiamo al Sinodo, torniamo ad incontrarci per pianificare le modalità di confronto “dal basso” da attivare nelle Parrocchie, nei Gruppi/Movimenti diocesani, negli Uffici diocesani prima di convergere nuovamente in una riflessione corale da condividere tra qualche mese con la Chiesa italiana.

Per facilitare la partecipazione di tutti, abbiamo pensato alla formula di un incontro online Giovedì 17 febbraio alle ore 20.30 a cui accedere tramite il link che vi verrà comunicato successivamente.

Avremo con noi la Professoressa Giuseppina De Simone, referente della Segreteria Nazionale per il Sinodo, che ci porterà la sua testimonianza e il suo contributo sull’esperienza che stiamo vivendo.

10.02.2022                                                                                                                                                        L’èquipe sinodale