Inaugurazione del Centro di ascolto Caritas “Santa Teresa di Calcutta” in Calvi Risorta

Nella Parrocchia San Nicandro in Calvi Risorta sarà inaugurato il centro d'ascolto della Caritas

Sabato 16 Dicembre 2023, alla presenza del Parroco Mons. Vittorio Monaco, Vicario Generale della Diocesi di Teano-Calvi, sarà inaugurato il Centro di ascolto della Caritas, dedicato a Santa Teresa di Calcutta, la santa dei poveri, una “piccola donna con un grande cuore”, che nella sua missione ha saputo incarnare la cura per gli ultimi che Gesù stesso ha vissuto e insegnato nel Vangelo.

Sull’esempio di Madre Teresa e dei santi della Carità, il Centro rappresenta nella realtà calena un faro di carità e di speranza, volto a ricordare che l’amore nasce dove anche le sofferenze e la povertà diventano una possibilità.
Il centro Caritas, che à già attivo sul territorio della Parrocchia di San Nicandro, offre a quanti ne facciano richiesta per necessità articoli di vario genere: vestiario e calzature per uomo, donna, bambino e neonati, cappotti, giubbini, biancheria intima, asciugamani, pigiami, lenzuola, coperte, piumoni, sciarpe, cinture, borse, bigiotteria, valigie, giocattoli, passeggini, culle, sedioloni auto, pannoloni adulti, sedie a rotelle.
Sarà inaugurato, inoltre, il Centro di Ascolto. Il tutto è reso possibile grazie all’opera del Parroco e al contributo dei volontari e delle volontarie che dedicano il loro tempo e le loro energie a servizio degli ultimi, con il coordinamento della sig.ra Anna Maria De Biasio
Il programma della giornata sarà così scandito:
  • ore 9.00 Santa Messa
  • ore 9.30 apertura del Centro CARITAS