Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 18-25 Gennaio 2021

Carissimi/e,

sempre con gioia e speranza consegno a Voi il Sussidio pastorale per la celebrazione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Il tema di quest’anno 2021è “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,5-9). È un prezioso strumento con cui celebreremo dal 18 al 25 gennaio nelle nostre parrocchie e Comunità religiose questo itinerariod i preghiera.
Insieme ai nostri fratelli e sorelle nella comune fede in Cristo, supplichiamo con unità e fiducia il Padre della luce e confidando sempre nell’aiuto del Figlio Suo Gesù Cristo, Pastore supremo della Chiesa,, eleviamo a Lui la nostra preghiera per il “cammino” verso l’Unità piena e visibile della Sua Chiesa.
Ci guidi il Signore a cercare vie e a costruire ponti di comunione e di fraternità nel dialogo sincero e aperto con tutti, pur coscienti delle difficoltà e ostacoli che incontriamo in questo cammino.

Fraternamente in Cristo,
il delegato diocesano
Sac. Giosuè Zannini

Si riporta il link al sito dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, dal quale è possibile scaricare il materiale digitale per la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani