Incontro tra i giovani e Papa Francesco: le indicazioni per partecipare

Iscrizioni in parrocchia entro il prossimo 26 marzo

I Servizi diocesani per la Pastorale Giovanile delle Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo forniscono indicazioni in merito all’incontro tra i giovani e il Santo Padre, previsto per il prossimo 18 Aprile in San Pietro.

Di seguito, la comunicazione a firma dei sacerdoti responsabili (scarica PDF) e i moduli di iscrizione (scarica qui)

Carissimi confratelli, animatori,

il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile, il Santo Padre, papa Francesco, incontrerà gli adolescenti della Chiesa italiana dai 12 ai 18 anni provenienti da parrocchie, movimenti e associazioni. Per questa occasione la Conferenza Episcopale propone ai nostri ragazzi di vivere un pellegrinaggio a Roma dal titolo #Seguimi!

Le nostre Diocesi di Alife-Caiazzo e Teano-Calvi vivranno insieme al nostro Vescovo Mons. Giacomo Cirulli questo momento forte di comunione partecipazione e missione così come ci sta indirizzando il Sinodo che stiamo vivendo, confermati dal nostro Papa Francesco.
Ci sembra un’ottima occasione per offrire ai ragazzi delle nostre parrocchie un’esperienza intensa di Chiesa e uno spazio in cui possano esprimersi ed essere ascoltati, per stringere nuovi rapporti con i coetanei delle due diocesi, soprattutto dopo il lungo periodo della Pandemia che ha visto i nostri giovani sempre più lontani dalle relazioni e dalla vita ecclesiale – parrocchiale.

Circa l’orario e il luogo di partenza ci saranno aggiornamenti. È richiesta da parte dei parroci, degli animatori e dei partecipanti tutti l’iscrizione, di cui il modulo in allegato. Inoltre è richiesta la quota di partecipazione di 15€ a ragazzo comprendente kit e spese viaggio. Il pranzo sarà a sacco. Il termine ultimo per far pervenire le autorizzazioni ai responsabili delle relative pastorali giovanili, e dunque per considerarsi iscritti all’evento, è sabato 26 marzo. Perché sia considerata valida l’iscrizione sarà necessario che sia accompagnata dalla relativa quota di partecipazione di 15 euro.

Don Paolo Vitale
Don Raffaele Farina