Edifica una casa di preghiera – Convegno internazionale di Architettura Liturgica

A Roma si è svolto il Convegno Internazionale di ARCHITETTURA LITURGICA organizzato dal FOIR ( Fondazione ordine ingegneri Roma), dall’ ufficio Nazionale liturgico della CEI e dall’ ufficio Nazionale Beni Culturali della CEI dal Tema “Edifica una Casa di preghiera , La Comunità celebrante e lo spazio celebrativo’ a cui hanno preso parte i referenti dell’ ufficio tecnico diocesano don Pierangelo Sorvillo e don Angelo Testa.

La Cornice del Pontificio Ateneo Sant’ Anselmo ha Visto esperti internazionali del Calibro di Vitali, Salimei, Muroni, S. E. Mons. Viola e Rupnik SJ a discutere del rapporto fra la Comunità e l’edificio Sacro e quali devono essere i percorsi per progettare il Sacro.

La nostra diocesi di Teano-Calvi ha avuto un ruolo privilegiato, è stata scelta fra le diocesi Italiane per presentare il percorso partecipativo realizzato per la progettazione del Nuovo Complesso Pastorale di Pietramelara. È stato scelto il Complesso di Pietramelara riconoscendo la serietà del percorso fatto dalla diocesi e dalla comunità ecclesiale di Pietramelara sotto la guida dell’ Arch. Cavallini. Un grazie sentito al Vescovo che ha accolto con disponibilità questa proposta della CEI, ai presbiteri di Pietramelara e a tutti coloro che hanno partecipato e dato il loro contributo fattivo a questo percorso.

Per saperne di più, clicca qui.