Don Paolo Martuccelli è il nuovo Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano di Benevento

S.E. Mons. Battaglia conferisce l'incarico al presbitero della nostra Diocesi

Il Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, S.E. Mons. Domenico Battaglia, ha nominato il Prof. Paolo Martuccelli nuovo Direttore dell’Istituto Superiore Interdiocesano di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento per il triennio 2021-2024.

La nomina è giunta al termine dalla procedura fissata dagli Statuti della Congregazione per l’Educazione Cattolica che prevedono prima il voto del Consiglio d’Istituto (docenti e studenti) e, successivamente, il nulla osta del Vescovo Moderatore dell’Istituto, S.E. Mons. Felice Accrocca, e la verifica della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

Don Paolo Martuccelli è sacerdote della nostra Diocesi. Ordinato Presbitero il 29 Giugno del 1985, è Parroco nelle parrocchie di San Michele Arcangelo in Gallo e San Nicola in Garofali di Roccamonfina e Presidente-Decano del Capitolo Cattedrale.

Docente stabile di teologia dogmatica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ di Benevento, ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università di Napoli ‘Federico II’, ha poi studiato Teologia a Napoli e a Roma, e ha ottenuto il Dottorato in Teologia dall’Università di Regensburg.