Domenica della Parola di Dio. Ritorna l’appuntamento

I sussidi per celebrare l’evento nelle parrocchie a cura degli Uffici Liturgici delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo

Domenica 22 gennaio ricorre la quarta Domenica della Parola di Dio, voluta da Papa Francesco proprio per celebrare la Parola del Signore che incarna la presenza viva e reale del Padre nei nostri giorni, segno concreto dello Spirito, custodito nelle Sacre Scritture. Il tema guida scelto quest’anno è un passo del Vangelo di Giovanni: “Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto” (Gv 1, 1-3), mentre il logo si ispira all’episodio narrato nella Bibbia dei discepoli di Emmaus, immagine del cammino percorso in compagnia del Signore.

In tutte le parrocchie delle diocesi di Alife-Caiazzo e Teano-Calvi le celebrazioni di domenica saranno dedicate alla centralità del Verbo nella vita del singolo e della comunità, seguendo le linee guida messe a disposizione di rispettivi Uffici liturgici. L’evento di domenica potrà essere seguito in diretta sui principali canali televisivi (Rai1 e Tv2000 per quanto riguarda l’Italia) e trasmesso in diretta televisiva da Vatican Media su vaticannews.va.