Comunicato del 01.12.2020 – Aggiornamenti circa le condizioni di salute del Vescovo

Diocesi di Teano-Calvi

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Si comunica che le condizioni di salute del Vescovo si sono definitivamente ristabilite. Sua Eccellenza, da questa mattina, respira in maniera pienamente autonoma, i suoi valori sono rientrati stabilmente nella norma ormai da qualche giorno e non riporta più alcun sintomo dell’infezione da Covid-19.
L’equipe medica che lo ha costantemente assistito valuterà, nei prossimi giorni, i termini opportuni per le dimissioni dalla struttura ospedaliera ove attualmente il Vescovo è ricoverato. Successivamente, Sua Eccellenza avrà bisogno di un periodo di convalescenza per poter pienamente ristabilirsi e ritornare alle ordinarie attività del suo ministero di Pastore della nostra Diocesi.
Per tale motivo, da quest’oggi non ci saranno più aggiornamenti quotidiani circa le condizioni di salute del Vescovo. Seguiranno, invece, comunicazioni circa le dimissioni di Sua Eccellenza.
Ringraziamo il Signore per aver dato ascolto ai tanti sacerdoti e fedeli che hanno elevato preghiere per il pieno ristabilimento della salute del nostro Vescovo. Su tutti discenda la benedizione del Signore.