Al via il progetto Casa della Carità “Sacro Cuore” in Mignano Montelungo

Si aprono le porte della Casa della Carità “Sacro Cuore” presso i locali adiacenti la Parrocchia di S. Maria Grande in Mignano Montelungo. L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio di Caritas Diocesano, nella persona del Direttore Diac. Giovannino Mercone e dei Volontari dell’equipe diocesana, in stretta collaborazione con la Cooperativa “La Tenda”, che fornirà ausilio mediante operatori esperti in attività socio-educative.

La prima iniziativa che sarà realizzata è la costituzione di un Centro di ascolto per il territorio: ci si propone di realizzare a Mignano un centro che possa avere come bacino di utenza privilegiato le parrocchie della Fornaia di Roccamonfina e, più in generale, del nord Diocesi. Oltre al centro di ascolto, la Caritas Diocesana si occuperà di fornire assistenza socio-educativa e assistenza abitativa di emergenza per coloro che si trovano in urgente necessità di alloggio.

Per le ulteriori iniziative connesse alle attività del centro, sarà nostra premura darne opportuna comunicazione.

Per saperne di più circa gli orari, i contatti e i servizi: Programma