Celebrazione di saluto di don Pietro Lepre e di benvenuto alla comunità Maria Stella dell’Evangelizzazione

Nella serata di sabato 25.10.2020, presso la Chiesa di San Giovanni in Piccilli, si è tenuta la Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, S.E.R. Mons. Giacomo Cirulli, nella quale don Pietro Lepre ha salutato le comunità parrocchiali di S. Giovanni in Piccilli e di S. Simeone in Tora, che ha servito come Parroco negli ultimi anni. Don Pietro, a decorrere dal 01.11.2020 assumerà la cura pastorale delle parrocchie di Santa Maria Grande in Mignano Montelungo e di S. Andrea nella frazione Caspoli, ove si insedierà nella S. Messa che si terrà a Mignano Monte Lungo, il giorno 31.10.2020 alle ore 18.00. Al termine della Santa Messa c’è stato il saluto di Sara Perfetto, Presidente dell’Azione Cattolica e del Vicesindaco Andrea Lippo, i quali hanno ringraziato il sacerdote per lo zelo pastorale e per l’impegno profuso in questi anni alla guida delle loro comunità parrocchiali.
La Celebrazione eucaristica, inoltre, è stata occasione per il saluto di benvenuto alla Comunità Maria Stella dell’Evangelizzazione che, a decorrere dal giorno 01.11.2020 stabilirà il proprio studentato nel Convento di S. Antonio in Tora, su concessione della Provincia dei Frati Cappuccini di Foggia. Ai sacerdoti p. Benedetto e p. Celestino, responsabili della comunità religiosa e della formazione degli studenti, il Vescovo ha affidato la cura pastorale delle parrocchie di Tora e di Piccilli.

Di seguito le foto della Celebrazione.