Casa della Carità “San Giuseppe Moscati”. Il Vescovo, Mons. Giacomo Cirulli, inaugura la struttura

Domenica 14 Novembre, per volere del Santo Padre, la Chiesa celebra la V Giornata dei poveri. Istituendo questo appuntamento annuale, Papa Francesco ha voluto fortemente che la Chiesa tutta, in questo giorno e non solo, rivolgesse la sua attenzione e la sua preghiera in favore degli ultimi.

“I poveri di ogni condizione e ogni latitudine – afferma  il Papa – ci evangelizzano, perché permettono di riscoprire in modo sempre nuovo i tratti più genuini del volto del Padre”.

Per porre un segno concreto dell’amore verso i poveri e i sofferenti, il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli e l’Ufficio Caritas diocesano hanno progettato e realizzato un polo della Carità nel territorio diocesano, che oggi vede finalmente la luce.

Nel pomeriggio di Domenica 14 Novembre, alle 16.00, il Vescovo presiederà la Celebrazione eucaristica presso la Casa della Carità “San Giuseppe Moscati” in Pignataro Maggiore, dando inizio alle attività di quello che è pensato come polo caritativo e assistenziale dell’intera Diocesi di Teano-Calvi.

L’invito per tutti è a unirsi con la preghiera perché la cura dei deboli e degli ultimi, scarto del mondo ma preziosi agli occhi di Dio, possa radicarsi sempre più nel nostro territorio.