Mons. Carmine Rocco. La Chiesa di Teano-Calvi celebra il quarantesimo anniversario dalla sua dipartita

Il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli ricorda il prelato originario di Camigliano

Giovedì 19 Maggio, il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli ha presieduto l’Eucaristia in occasione del quarantesimo anniversario dalla dipartita di S.E. Mons. Carmine Rocco, Nunzio Apostolico in Bolivia e Brasile, morto il 12.05.1982.

La celebrazione si è svolta nel cortile della casa paterna di Mons. Rocco, donata dal Prelato per fini caritativi e ora sede della casa delle Suore Missionarie di S. Antonio Maria Claret e di una casa di accoglienza per anziani.

Il Vescovo ha ricordato l’impegno apostolico del compianto Mons. Rocco, declinandolo alla luce della Parola annunciata nella liturgia del giorno.

I fedeli di Camigliano con il loro Parroco, gli ospiti della casa di accoglienza per anziani, le Suore Missionarie e i parenti di Mons. Rocco, uniti a Mons. Cirulli, hanno ricordato con affetto la figura del compianto Nunzio Apostolico e il suo zelo pastorale nel servizio alla Chiesa, a beneficio dei territori del latino-america. Segni della sua opera apostolica i seminari di La Paz e Cochabamba in Bolivia e l’Università fondata dal Prelato camiglianese sempre nella capitale boliviana.