Martedì 19 Novembre 2019

Home » Il clero

Parrocchia Santi Cosma e Damiano

Indirizzo: Via Abruzzi - Vairano Scalo, 81059 Vairano Patenora (CE)
Zona pastorale : Pietramelara
Note:
C. F.: 95000370619 - Abitanti: 2000 - (Foto di Mimmo Feola) La chiesa della Santissima Trinità
Il 19 novembre del 2000, anno del grande giubileo, sotto il Pontificato di Sua Santità Giovanni Paolo II, l'Eccellentissimo Vescovo di Teano - Calvi, Mons. Francesco Tommasiello ha consacrato la chiesa della Parrocchia intitolata ai Martiri Cosma e Damiano, dedicandola alla Santissima Trinità. Alla Solenne Celebrazione hanno preso parte inoltre, numerosi sacerdoti, le autorità civili e militari del territorio, i fedeli della comunitùà parrocchiale ed i rappresentanti delle altre comunità. Il reverendo signore don Luig De Rosa, parroco pro-tempore, affida alla materna intercessione della Beata Vergine Maria, venerata sotto il titolo di Madonna del Carmine, ai Santi Patroni Cosma e Damiano, tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno al completamento dell'intero complesso parrocchiale.
Il Campanile
Il suono delle 7 campane si intreccia con la vita del popolo. Lo chiama a celebrare la santa liturgia, a venerare la Vergine, segnala gli eventi lieti e tristi per tutta la comunità. Su ogni campana è inciso il nome del papa Giovanni Paolo II, quello del vescovo Francesco Tommasiello, del parroco don Luigi De Rosa e del santo al quale è intitolata: Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, S. Francesco d'Assisi, S. Paolo Apostolo, S. Pietro Apostolo, Santi Medici Cosma e Damiano, Madonna del Carmine, San Pio da Pietralcina.

Gli Incarichi
Don Luigi Gennaro DE ROSA Parroco