Martedì 23 Luglio 2019

ARCHIVIO E BIBLIOTECA
DIOCESANA

Orario apertura
dell'Archivio Diocesano:
Lunedì: 8:00 - 13:00
Mercoledì: 8:00 - 13:00
Venerdì: 8:00 - 13:00
Orario apertura della
Biblioteca Diocesana
Seminario:
Martedì: 8:00 - 13:00
Giovedì: 8:00 - 13:00
Sabato: 8:00 - 13:00
 Home » News Parrocchie » TORNEO DI CALCETTO IN DIOCESI 

TORNEO DI CALCETTO IN DIOCESI   versione testuale


PRIMO TORNEO DI CALCETTO IN DIOCESI
Il fare squadra dei ministranti di Teano-Calvi
 
Nella verde cornice della “Tenuta Margione? di Sparanise si è svolto, sabato 25 maggio 2019, il primo torneo di Calcetto dei ministranti della Diocesi di Teano-Calvi. La manifestazione è stata organizzata dall’equipe della Pastorale delle vocazioni e ha visto la partecipazione di 16 squadre di ragazzi, dai 9 ai 15 anni, provenienti da diverse parrocchie della Diocesi. Presenti all’evento sportivo due componenti dell’Equipe, don Roberto Donatiello e sorella Silvia Melillo dell’Ordo Virginum, insieme ai parroci e ai seminaristi che hanno accompagnato i ragazzi.
L’incontro è iniziato con il saluto di don Fabrizio Delgado, direttore dell'ufficio diocesano di pastorale vocazionale, che ha prima ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e poi introdotto l’attesa testimonianza dell’allenatore e calciatore Raffaele Di Fusco. 
L’ex portiere del Napoli, l’ex calciatore Antonio Bellopede e Carmine Guarriello, hanno arbitrato le partite  del Torneo con cordiale disponibilità e competente professionalità. 
Mons. Giacomo Cirulli, padre e Pastore della Diocesi, ha promosso e sostenuto l’iniziativa e, con la sua presenza al Torneo, ha incoraggiato i ragazzi a stare insieme facendo sport seguendo il rispetto delle regole. 
Alla fine sono state consegnate due coppe alle squadre che hanno vinto il torneo e una medaglia a tutti i partecipanti. 
Le squadre vincitrici sono risultate: la squadra di Presenzano per la fascia d’età 9-11 e la squadra di Vairano Patenora per la fascia d’età 12-15.
Il Torneo si è concluso con un momento di festa per ricordare ai ragazzi che, come dice Papa Francesco, “alla base di tutta l’attività sportiva c’è la gioia: la gioia di muoversi, la gioia di stare insieme, la gioia per la vita e per i doni che il Creatore ci fa ogni giorno?.
 
 






Copyright © 2011 DIOCESI DI TEANO-CALVI ¿ Piazza Duomo - 81057 TEANO (CE) ¿ Tel. 0823875428 - Fax 0823657063